Hotel Castellinaria
Hotel Ristorante Prenotazioni Localizzazione
 

Da vedere nei dintorni

Aspro e dolce, selvaggio e tranquillo. Quello che state per conoscere è un territtorio di silenzi e di colori, di contrasti e di profumi. Incontrerete cascate, colline, gole, altipiani, laghi, grotte e foreste e vestigia di una cultura millenaria.

 

Nuraghe Arrùbiu.
A soli 4 Km dall’albergo Castellinaria si trova l’imponente Nuraghe Arrùbiu, (Nuraghe rosso) e la considerato uno dei nuraghi più importanti e imponenti della Sardegna.
L’imponente struttura nuragica, che raggiunge i 15 metri di altezza con la sua torre centrale, e la sua area archeologica, domina l’altopiano di Pranemuru , deve il suo nome alla particolare colorazione della pietra basaltica che lo compone ma anche alla particolare presenza di licheni.
Il monumento archeologico è facilmente raggiungibile e dotato di servizi di accoglienza.
Approfondisci




Santuario Nuragico di S.Vittoria di Serri
 

Santuario Nuragico di S.Vittoria di Serri.
A 24 Km dall’albergo Castellinaria , nel comune di Serri, si trova il più straordinario villaggio –santuario della Sardegna Nuragica.
Posto sulla Giara basaltica di Serri, in un ambito di grande rilievo paesaggistico, il sito archeologico si estende per circa 3 ettari. La Capanna del Capo, il Tempio a Pozzo, il pseudo Nuraghe, il Recinto delle Feste, la Capanna delle Riunioni, la Strada Sacra , la Chiesa di S.Maria della Vittoria e le altre strutture archeologiche presenti nell’area del santuario, creano un luogo di grande fascino e suggestione.
Il sito archeologico è facilmente raggiungibile e dotato di servizi di accoglienza.
Approfondisci




Il Complesso Nuragico  di Barumini Su Nuraxi
 

Il Complesso Nuragico di Barumini “Su Nuraxi”.
A 34 Km dall’albergo Castellinaria, vicino al paese di Barumini e in prossimità della Giara di Gesturi, si trova il maestoso nuraghe e il suo ampio villaggio costituito da circa 200 capanne. Testimonianza di eccellenza di una cultura millenaria che contraddistingue il patrimonio culturale della Sardegna, è stato iscritto nella lista del patrimonio mondiale UNESCO.
Il monumento archeologico è facilmente raggiungibile e dotato di servizi di accoglienza.
Approfondisci

 

Menhir e sepolture megalitiche di Pranu Mutteddu.
A 35. Km dall’albergo Castellinaria, poco prima dell’abitato di Goni si trova l’eccezionale area funeraria di Pranu Muttettu . Nel sito si può ammirare il più grande raggruppamento di statue-menhir della Sardegna che, assieme alle altre sepolture megalitiche inserite in un area ricca di vegetazione, creano un luogo di grande fascino suggestione.
Approfondisci




I Laghi Mulargia e Flumendosa
 

I Laghi Mulargia e Flumendosa.
A breve distanza dall’albergo Castellinaria , il territorio di Orroli offre, con i laghi artificiali Mulargia e Flumendosa, inaspettati scenari paesaggistici . Luoghi ideali per trascorrere delle ore in pieno relax, per praticare pesca e canotaggio ma anche per godersi delle suggestive e rilassanti escursioni in battello.
Approfondisci
Laghi Sardegna

 

Trenino verde - Dal ducato di Mandas alle rocce rosse di Arbatax.
Questo viaggio è destinato a coloro che amano visitare la natura nei suoi angoli e luoghi più suggestivi e incontaminati, ma anche per chi non teme i viaggi lunghi e non particolarmente comodi. La ricompensa è un viaggio nell'anima della Sardegna, attraverso località meravigliose difficilmente accessibili.
Approfondisci
Il trenino verde